giovedì 30 novembre 2023
I Centri ricreativi estivi sono un'iniziativa dell'Amministrazione Comunale che viene incontro ai bisogni di svago, riposo e accudimento dei bambini quando, terminate le attività scolastiche, restano sul territorio prima delle vacanze con le proprie famiglie. La necessità dei genitori, che impegnati al lavoro devono organizzare per i prorpi figli periodi anche lunghi di custodia educativamente qualificata a fronte di possibilità di assentarsi dal lavoro molto più limitate, trova in questo Servizio comunale una proposta educativa, di socializzazione e di apprendimento che, collocandosi in un contesto ludico, offre al contempo opportunità di arricchimento personale attraverso esperienze guidate che sollecitano la creatività dei bambini.
Le iscrizioni al Servizio si effettuano nel periodo primaverile.
AGGIORNAMENTO
Le domande pervenute nel periodo delle iscrizioni (20 aprile - 7 maggio 2023) sono state tutte accolte. Le famiglie riceveranno nelle prossime settimane l'avviso per la convocazione delle riunioni informative che sono fissate per i giorni:
Da lunedi 22 Maggio verrà riaperto il portale iscrizioni per la creazione della lista d'attesa che seguirà il criterio del ricevimento delle istanze (N. di protocollo dell'Ente). Le famiglie interessate non dovranno pagare alcuna quote di partecipazione al momento della presentazione della domanda. Il pagamento sarà concordato con l'ufficio Istruzione SOLO nel caso di accoglimento della domanda stessa .