venerdì 29 marzo 2024
Giovedì 21 aprile 2022 alle 17, con un doppio evento, in presenza e online, sarà presentato al pubblico lo Sportello polifunzionale del Comune di Novate Milanese, strumento che rappresenta un'importante passo avanti nella semplificazione e nel miglioramento del rapporto con la Pubblica Amministrazione. Lo "Sportello telematico polifunzionale" si affianca agli uffici comunali consentendo ai cittadini e ai professionisti di presentare in modo guidato e digitale le pratiche comodamente da casa o dal luogo di lavoro, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, riducendo carta e burocrazia rispettando i più recenti principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa. Questo nuovo strumento digitale si inserisce nell'ampio quadro di informatizzazione che prevede che i Comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti delle procedure per consentire loro di compilare in modo guidato qualunque istanza online, conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento e, in ultimo, effettuare i pagamenti in modalità digitale attraverso PagoPA. Le pratiche presentate online attraverso lo sportello telematico sostituiscono completamente quelle in formato cartaceo grazie ad un sistema che rispetta quanto previsto dal Codice dell'amministrazione digitale. Ai molteplici vantaggi offerti al pubblico, lo sportello telematico affianca anche importanti vantaggi per la Pubblica Amministrazione che vede una semplificazione dei rapporti con i cittadini, la riduzione di documenti cartacei e lo snellimento delle modalità operative interne agli uffici.
Sarà possibile seguire l'"Happy hour digitale" di presentazione recandosi in municipio, negli spazi dell'Aula Consiliare o online iscrivendosi al webinar collegandosi a a questo sito . Lo sportello telematico del Comune di Novate Milanese è raggiungibile cliccando QUI.
Ultimo aggiornamento: venerdì 22 aprile 2022