mercoledì 22 marzo 2023
Le farmacie comunali, in questo particolare momento di difficoltà, in cui viene espressamente richiesto alla popolazione sopra i 65 anni di restare a casa, hanno organizzato un servizio di CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI.
COME FUNZIONA? Il medico ti invierà via mail o whatsapp le ricette. Tu, inviale via whatsapp al numero 3389459637, all'indirizzo mail farmacia2@ascomnovate.it insieme alla foto fronte - retro della tessera sanitaria scrivendo nel messaggio il tuo indirizzo di consegna. Per evitare disguidi in caso di terapie croniche, si consiglia di inviare anche la descrizione del farmaco usato. Per i medicinali senza obbligo di ricetta, omeopatici, per gli integratori, i parafarmaci e tutti i prodotti di libera vendita, il servizio di recapito a domicilio può essere richiesto anche per via telefonica chiamando il numero 02.33200302.
QUANDO? Il servizio si effettua nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Le ricette inviate entro le 10:30 del mercoledì verranno consegnate il giorno stesso. Le ricette consegnate entro le 10:30 del venerdì verranno consegnate il giorno stesso. Le ricette inviate entro le 18:30 del sabato verranno consegnate il lunedì successivo; oltre questo orario, la consegna avverrà con la consegna successiva.
COME AVVENGONO LA CONSEGNA E IL PAGAMENTO? Per ridurre al minimo i contatti e la possibilità di contagio, la consegna avverrà a livello strada ed il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti.
ALTRE INDICAZIONI Chi consegna non è un farmacista e quindi non può dare consigli sull'utilizzo dei farmaci. I farmaci consegnati non possono essere restituiti. Si invita a segnalare particolari esigenze riguardanti i farmaci generici.
Ultimo aggiornamento: giovedì 26 marzo 2020