giovedì 28 settembre 2023
Sindaco
Nata a Claino con Osteno (CO) il 28 febbraio 1958 Residente a Novate Milanese
Dopo la maturità tecnico-turistica che consacra la passione per le lingue straniere e il diploma di Ragioneria, la prima esperienza lavorativa, dura 11 anni, in una Associazione Confindustriale di categoria nel settore marketing e fiere all'estero.
Nel 1989 collaboro alla nascita del branch commerciale di una società svizzera, dove opero attualmente, come responsabile e assistente di direzione.
L'impegno politico nasce molto presto nella scuola milanese e prosegue negli anni fino all'incarico di assessore dal 1995 al 1999 al mio paese di nascita. A Novate, dove risiedo dal 1982, divento Presidente dell'Istituzione biblioteca, attività culturali, politiche giovanili e, al mio impegno nelle scuole, affianco il Comitato di Gestione degli Asili Nido, la redazione di Informazioni Municipali, la Commissione Servizi Sociali.
Prima consigliera donna del PD nello scorso mandato amministrativo e componente della Commissione Partecipate , Lavori Pubblici.
Grata per avere avuto l'opportunità di lavorare con persone esempio di laboriosità , intelligenza ed onestà e al fianco una famiglia che, come amo definire, è il mio investimento migliore.
Nell'ordinamento italiano il Sindaco è l'organo monocratico a capo del governo di un Comune.
Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune; rappresenta l'ente; convoca e presiede la giunta comunale.
scrivi una mail
Indirizzo mail: sindaco@comune.novate-milanese.mi.it
Obblighi di trasparenza